Non c’è niente da fare: Trastevere, con i suoi palazzi, le sue piazze ed i suoi vicoli, carichi di storia e di vita, esercita un fascino innegabile su chiunque metta piede a Roma.

Questa zona inoltre è tra quelle con più alta densità di locali quindi, decidere dove fare l’aperitivo a Trastevere, non vi nascondiamo che può essere un’impresa. 

Oggi però vogliamo proporvi qualcosa di diverso, un aperitivo un po’ “alternativo” come questo quartiere che non smetterà mai di stupirci!

Brusco: il pane bruscato alla conquista di Trastevere!

Nel cuore pulsante di Trastevere, a due passi dalla famosa Piazza Trilussa, in Vicolo del Cinque 22/A c’è Brusco, un locale “sui generis”, frutto della scommessa di tre giovani professionisti, che hanno deciso di conquistare i palati capitolini con l’alimento più semplice e buono che ci sia: la bruschetta.

Da Brusco non troverete altri cibi, ma solo pane bruscato, quello vero:

  • Casareccio
  • Croccante fuori e soffice dentro
  • Preparato espresso
  • Condito in più di 20 modi diversi, dolci e salati

Potrete accompagnare le vostre bruschette con un’ampia scelta di bevande, compreso un nutrito assortimento di birre in bottiglia, e gustarvele all’interno del locale, passeggiando per Trastevere, o portandovele direttamente a casa, tenute al caldo in una speciale e comodissima confezione da asporto.

Come idea per un aperitivo diverso dal solito secondo noi non è affatto male, considerando anche il fatto che il locale è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12:00 fino a tarda notte (particolare da non sottovalutare, in una zona come Trastevere, dove il giorno e la notte a volte sembrano invertirsi).

Trastevere aperitivo Brusco

L’aperitivo a base di bruschetta gourmet: ecco la nostra offerta!

Sono passati i tempi in cui la bruschetta era solo pane e olio impreziosito al limite da qualche pomodorino: il nostro menu contempla più di 20 bruschette diverse, tutte preparate con:

  • Pane casareccio
  • Materie prime sempre freschissime
  • Condimenti di stagione (il nostro menù infatti è a rotazione, a seconda delle disponibilità)

L’offerta spazia dalle bruschette classiche a specialità da noi create, frutto del connubio fra l’alta cucina e la tradizione del pane scaldato sulla brace. Volete qualche esempio? Eccolo:

  • Siete amanti dei primi piatti della tradizione? Provate la bruschetta Carbonara, preparata con uovo, parmigiano e pancetta croccante, oppure la Cacio e Pepe, condita con veri spaghetti, o la Lasagna, con vere lasagne al pomodoro!
  • Preferite i secondi piatti? Per voi ci sono la Allesso, fatta con bollito, patate, verdure e salse assortite, la Polpetta, preparata con polpettine di manzo al sugo, o la cassica Campagnola, con salsiccia, patate saltate, cicoria e provola.
  • Siete vegetariani? No problem, perché per voi ci sono la Ratatouille, preparata con verdure alla julienne saltate in padella con erbe aromatiche fresche, la Caponata, con caponata di melanzane, o la Miss Orange, con cubetti di zucca mantecata ai 4 formaggi.

Insomma se cerchi un aperitivo a Trastevere gustoso e diverso dal solito, Brusco è il posto giusto!

Il prezzo? Approfitta della nostra offerta Happy Hour: 2 bruschette + birra o vino a soli 8€!

A proposito di birra e vino… ecco cosa ti aspetta!

Da bere: birra artigianale o vino? A te la scelta!

Con cosa accompagnare la bruschetta? L’abbiamo testata con tutto e, con birra e vino è praticamente irresistibile!

Ecco con cosa potrai abbinare le nostre bruschette:

  • birra in bottiglia classica
  • birra in bottiglia artigianale (con un piccolo sovrapprezzo)
  • vino rosso
  • vino bianco

Trastevere aperitivo bruschette

Se vi trovate a passeggiare per Trastevere, ed avete voglia di fare un aperitivo un po’ diverso dal solito, venite a provare le nostre bruschette gourmet, ma non dimenticate la cosa più importante: vanno mangiate rigorosamente con le mani perché da Brusco lo street food è solo per veri intenditori!