Quella del Take Away è davvero una bella invenzione, e ci permette di portarci a casa piatti particolari e sfiziosi che difficilmente ci prepareremmo da soli: ormai molti locali a Roma offrono questo servizio, ma noi vogliamo parlarvi di uno in particolare: Brusco, il Take Away delle bruschette!

Brusco: seduti, passeggiando, o a casa vostra, basta che siano bruschette!

Brusco si trova in Vicolo del Cinque 22/A, a Trastevere, nel cuore di Roma: ci riconoscerete per l’insegna colorata, gli interni dai toni sgargianti e, soprattutto, dalla lunga lista delle bruschette che proproniamo, esposta in bella vista!

Che sia un pranzo veloce, uno spuntino, un aperitivo o quant’altro, potrete scegliere fra più di 20 bruschette differenti, e mangiarle in uno dei nostri tavolini, accompagnate da un’ampia selezione di birre in bottiglia, oppure portarvele a casa, conservate in una coloratissima confezione take away, studiata appositamente per manternerle al meglio!

Le bruschette ve le prepariamo espresse, e ve le serviamo caldissime, come devono essere: per questo ci teniamo che restino perfette fino a quando arriveranno a casa vostra, ammesso che vi arrivino, e non decidiate di addentarle prima, passeggiando per una delle zone più caratteristiche di Roma!

Qualcuno di voi si starà sicuramente chiedendo: “che senso ha, in una città come Roma, che offre veramente di tutto, prendersi delle semplici bruschette take away? Non facciamo prima a farcele a casa?” Secondo noi no, ed il perché lo vedrete nel prossimo paragrafo!

take away roma

Da noi l’alta cucina la trovate su una fetta di pane!

Come deve essere una buona bruschetta? Ve lo diciamo subito:

  • Deve essere fatta esclusivamente con pane casereccio
  • Non deve essere né troppo spessa né troppo sottile
  • Deve essere croccante fuori e soffice dentro
  • Deve essere preparata solo con materie prime di alta qualità

Fino a qui ci siamo, ma noi ci siamo chiesti: “come dovrebbe essere la bruschetta dei sogni”? E’ molto semplice: devrebbe essere preparata coniugando le migliori ricette dello chef con le migliori fette di pane!

Non ci credete? Eccovi serviti:

  • Avete mai provato la bruschetta Carbonara, con uovo, parmigiano e pancetta croccante, oppure la Cacio e Pepe, con veri spaghetti Cacio e Pepe, o la Polentona, con polenta ai funghi porcini e taleggio?
  • Vi piacciono le polpette? Noi vi prepariamo la bruschetta con polpette di manzo al sugo oppure, se amate il lesso, ve la serviamo con bollito, patate e verdure!
  • Non ci siamo dimenticati nemmeno dei nostri clienti gourmet, che cercano quel tocco di ricercatezza in più anche sul pane bruscato: provate la nostra Sciccheria, preparata con burrata di bufala, pomodorini confit ed alici sott’olio, oppure la nostra Octopus Garden, con polipetti in umido, patate e cime di rapa!
  • Se non rinunciate mai al dolce, da noi le bruschette diventano anche dessert e le rendiamo uniche con Nutella, crema e pinoli e Tiramisù!

Take away Roma Trastevere

La lista lista delle nostre specialità è davvero lunga: vi consigliamo di consultarla, così magari, se un giorno vi trovate a passare a Roma da queste parti, saprete già cosa assaporare, in loco o take away!

Siamo aperti tutti i giorni, meno il lunedì, dalle 12:00 a tarda notte: un languorino potrebbe prendervi a qualunque ora, e noi dobbiamo essere sempre pronti!