Trastevere non è un semplice quartiere di Roma, ma un mondo a sé stante, monumenti, locali e, soprattutto, pieno di vita: è difficile  descrivere l’atmosfera che vi si respira a chi non lo ha mai visitato. Da qualche mese per vivere il quartiere c’è un motivo in più: se vi trovate a Trastevere e non sapete dove mangiare, provate Brusco! Il perché ve lo spieghiamo subito…

Brusco: un nome un destino!

Cosa ci si può aspettare da un locale di nome Brusco? Che faccia ottime bruschette e che, oltre a farle buone, le proponga in decine di modi diversi, dalle più semplici alle più golose!

Dimenticatevi il solito pane bruscato con un filo d’olio ed al massimo qualche pomodorino: il nostro locale ha ridefinito il concetto di bruschetta, elevandola (se mai ce ne fosse stato bisogno) a cibo per veri “gourmand”!

Le bruschette:

  • Le facciamo con pane casereccio, croccante fuori e fragrante dentro.
  • Le condiamo solo con ingredienti di stagione e di primissima scelta.
  • Le sforniamo espresse, in pochi minuti, perché non c’è niente di peggio di una bruschetta fredda!

Dove mangiare a Trastevere Brusco

Fra salate e dolci, le nostre proposte sono più di 20: e se non ci credete, date uno sguardo al Menu… Se non ne avete voglia, a farvi venire l’acquolina in bocca ci pensiamo noi, con qualche esempio:

  • Siete degli inguaribili golosi? Per voi c’è la bruschetta Strabuona, condita con patate saltate, mascarpone e pancetta croccante, la Bismark, con salsiccia spalmata, uovo al tegamino e cipolla caramellata, oppure la Lasagna, condita con lasagna al ragù!
  • Vi trovate a Trastevere e giustamente il vostro cruccio è dove poter mangiare piatti della cucina romanesca? Allora non potrete fare a meno delle nostre bruschette Carbonara, con uovo, parmigiano e pancetta croccante, e Cacio e Pepe, condita con spaghetti cacio e pepe!
  • Siete inguaribili carnivori? Provate la bruschetta Allesso, con bollito, patate, verdure e salse Brusco, oppure la Polpetta, con polpette di manzo al sugo.
  • Siete dei palati molto esigenti? Allora verrete conquistati dalla nostra Sciccheria, preparata con pomodorini confit, burrata di bufala e alici sott’olio!

Ovviamente la lista non finisce qui: se amate la Nutella, la crema della nonna o il Tiramisù, noi ve li mettiamo sul pane bruscato… Una vera delizia che vale almeno una visita!

Bruschette: seduti o in piedi, al tavolo o per strada!

Il nostro piccolo e coloratissimo locale si trova in Vicolo del Cinque 22/A, nel cuore di Roma: ci riconoscerete per i toni sgargianti degli interni, per l’allegria che si respira e per i tanti ragazzi e turisti che si fermano da noi a tutte le ore per una pausa golosa!

Se siete indecisi su dove mangiare “a” Trastevere, da noi potrete mangiare anche “in giro per” Trastevere, perché qui la bruschetta diventa street food, da gustare passeggiando per le vie di questo bellissimo quartiere, oppure seduti su una panchina appartata, godendosi un po’ di meritato relax.

Abbiamo approntato degli speciali contenitori per trasportare le vostre bruschette dove volete: oltre ad essere carini a vedersi, vi permetteranno di mantenerle calde come appena sfornate, ed evitare che si “smontino” o appiccichino fra loro!

Dove mangiare a Trastevere take away

Siamo aperti tutti i giorni meno il Lunedì: dalla Domenica al Mercoledì dalle 12:00 alle 02:00 di notte, mentre dal Giovedì al Sabato fino alle 03:00 perché, si sa, la fame non ha orario, soprattutto in un luogo frequentato come Trastevere, il quartiere che non dorme mai!